Logo ANSCO

 

aziende
strategia

Analisi della strategia d'impresa

geomarketing

Analisi di geo-marketing

formazione risorse umane

Formazione e motivazione delle risorse umane

analisi efficienza

Analisi di efficienza dell'organizzazione commerciale

coppa

Operazioni di incentivazione

ricerche di mercato

Ricerche di mercato

ricerca e selezione

Ricerca e selezione del personale

Scarica la brochure dei corsi

Formazione Aziendale


 

La comunicazione persuasiva

 

Questo corso riguarda il motivo per cui ogni individuo, gruppo o organizzazione emette la comunicazione.


Questa può essere meramente informativa, con lo scopo esclusivo di trasmettere delle informazioni, può essere convincente, cercando cioè di soggiogare l'interlocutore alle idee di chi comunica, e, infine, può essere persuasiva, spingendo l'individuo ad eseguire un azione di sua volontà.


La creazione di un comportamento - e quello di acquisto ne è solo un esempio - è lo scopo finale della comunicazione persuasiva.

  ruggito

Applicabile sia nelle comunicazioni dirette che in quelle mediate, questo corso propone alcune tecniche per ottenere dagli altri i risultati desiderati attraverso un’analisi di sé e del proprio modo di comunicare.

La comunicazione persuasiva, inoltre, ha lo scopo di farsi percepire come ben voluta, questo tipo di comunicazione è adatta ai leader che sanno farsi seguire piuttosto che imporre il loro volere.

Concetti di base:

  • La comunicazione efficace e persuasiva
  • Gli stili comportamentali
  • Convinzione e persuasione
  • Comunicare al meglio
  • I rumori della comunicazione

 

Contattaci per avere ulteriori informazioni
Nome:
Telefono:
Email:
   

Note:

Consenso al trattamento dei dati personali secondo l'articolo 13 del Codice della Privacy (D.Lgs 30 giugno 2003 n.196) Informativa sul trattamento di dati personali enti e fornitori (D.Lgs. 196/2003) Desideriamo informarVi che, ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i Vostri dati personali già in nostro possesso, o che vorrete comunicarci, sono e saranno da noi trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando i Vostri diritti.
In questa ottica e secondo il Decreto predetto Vi informiamo di quanto segue:
  1. Finalità di trattamento:
    • adempimenti ed obblighi di legge
    • formazione di rapporti contrattuali
    • informazioni commerciali da Voi comunicate in occasione di attività promozionali, o di rapporti commerciali, finalizzati alla presentazione di offerte
    • ricerche di mercato, analisi per finalità gestionali statistiche e commerciali.
  2. Modalità di trattamento:
    • mediante supporti informatici e cartacei
    • i dati che noi trattiamo possono essere momentaneamente non utilizzati, ma vengono mantenuti per eventuali ulteriori futuri rapporti economici.
  3. I dati in questione possono essere comunicati a istituti bancari per la eventuale gestione di
    incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione di contratti; al commercialista per l'espletamento
    delle pratiche di sua competenza
  4. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per i seguenti motivi:
    • obblighi contabili/previdenziali/assistenzialistici/fiscali
    • obblighi contrattuali
    • obblighi legali, o comunque riconducibili a norme o regolamenti comunitari
    • il loro mancato conferimento potrebbe comportare o la mancata esecuzione del contratto, o la mancata prosecuzione del rapporto.
  5. Il titolare del trattamento è Studio ANSCO Srl nella figura del Dr. Fabio Scognamiglio
  6. Il Responsabile del trattamento dei dati è la Sig.ra Giorgia Bovati.
    In relazione ai trattamenti sopra menzionati potrete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 Consenso ex art. 23 D.Lgs. 196/2003

Studio ANSCO s.r.l.
Piazza G.La Pira, 4 20851 LISSONE (MB)
Tel./Fax +39 039 24 50 121

Capitale Sociale € 31.200,00= i.v. - R.I. di Monza e Brianza C.F. e n. d’iscrizione 06242940150 - R.E.A. MB 1081420 - P.IVA 00820100964