Logo ANSCO

 

aziende
strategia

Analisi della strategia d'impresa

geomarketing

Analisi di geo-marketing

formazione risorse umane

Formazione e motivazione delle risorse umane

analisi efficienza

Analisi di efficienza dell'organizzazione commerciale

coppa

Operazioni di incentivazione

ricerche di mercato

Ricerche di mercato

ricerca e selezione

Ricerca e selezione del personale

Ricerche di mercato

 

microscopio  

La definizione degli obiettivi non può prescindere da un’analisi dettagliata e obiettiva del terreno su cui si opera e si opererà di lì in avanti.


Per questo è fondamentale capire non solo quali sono le caratteristiche del mercato, ma anche quali sono i trend e come questi influiranno sulle caratteristiche dello stesso.

Lo strumento più utile per capire in modo approfondito quali sono le vie da percorrere è indubbiamente la ricerca di mercato.

Le ricerche si dividono in qualitative e quantitative. Le prime sono quelle che tendono all'approfondimento marcato dei concetti da analizzare, spesso pongono le domande per la creazione delle ricerche quantitative.

Queste, infatti, rappresentano, grazie al numero di interviste particolarmente elevato, il parere di un gruppo elevato di persone.

La consulenza di Studio ANSCO è completa:

  • Durante la fase di definizione degli obiettivi della ricerca vengono studiati con i manager aziendali le aree di interesse da analizzare, capendo sia i contenuti sia la metodologia di ricerca.
  • I nostri esperti definiscono i diversi moduli di ricerca, i sistemi di intervista , i criteri di rappresentatività ecc.
  • La ricerca viene svolta attraverso la raccolta delle informazioni e la creazione di database creati ad hoc per la ricerca.
  • La fase finale di sintesi e di comprensione approfondita dei risultati viene gestita insieme all'azienda, per capire al meglio le risposte ottenute e le eventuali ulteriori domande da porre.
  telefono

Studio ANSCO propone:

  • Ricerche sull’immagine ed il posizionamento aziendale
  • Ricerche sul prodotto:
    - product test
    - product image/brand image
    - packaging test
  • Ricerche sulla pubblicità (copy test)
  • Ricerche preliminari al lancio di nuovi prodotti:
    - concept test
    - marketing-mix test
  • Rilevazione della customer satisfaction
  • Ricerche di mercato studiate ad hoc sulle esigenze conoscitive aziendali

 

Contattaci per avere ulteriori informazioni
Nome:
Telefono:
Email:
   

Note:

Consenso al trattamento dei dati personali secondo l'articolo 13 del Codice della Privacy (D.Lgs 30 giugno 2003 n.196) Informativa sul trattamento di dati personali enti e fornitori (D.Lgs. 196/2003) Desideriamo informarVi che, ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i Vostri dati personali già in nostro possesso, o che vorrete comunicarci, sono e saranno da noi trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando i Vostri diritti.
In questa ottica e secondo il Decreto predetto Vi informiamo di quanto segue:
  1. Finalità di trattamento:
    • adempimenti ed obblighi di legge
    • formazione di rapporti contrattuali
    • informazioni commerciali da Voi comunicate in occasione di attività promozionali, o di rapporti commerciali, finalizzati alla presentazione di offerte
    • ricerche di mercato, analisi per finalità gestionali statistiche e commerciali.
  2. Modalità di trattamento:
    • mediante supporti informatici e cartacei
    • i dati che noi trattiamo possono essere momentaneamente non utilizzati, ma vengono mantenuti per eventuali ulteriori futuri rapporti economici.
  3. I dati in questione possono essere comunicati a istituti bancari per la eventuale gestione di
    incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione di contratti; al commercialista per l'espletamento
    delle pratiche di sua competenza
  4. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per i seguenti motivi:
    • obblighi contabili/previdenziali/assistenzialistici/fiscali
    • obblighi contrattuali
    • obblighi legali, o comunque riconducibili a norme o regolamenti comunitari
    • il loro mancato conferimento potrebbe comportare o la mancata esecuzione del contratto, o la mancata prosecuzione del rapporto.
  5. Il titolare del trattamento è Studio ANSCO Srl nella figura del Dr. Fabio Scognamiglio
  6. Il Responsabile del trattamento dei dati è la Sig.ra Giorgia Bovati.
    In relazione ai trattamenti sopra menzionati potrete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 Consenso ex art. 23 D.Lgs. 196/2003

Studio ANSCO s.r.l.
Piazza G.La Pira, 4 20851 LISSONE (MB)
Tel./Fax +39 039 24 50 121

Capitale Sociale € 31.200,00= i.v. - R.I. di Monza e Brianza C.F. e n. d’iscrizione 06242940150 - R.E.A. MB 1081420 - P.IVA 00820100964