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Operazioni di incentivazione

 

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Il prodotto, l'innovazione tecnologica e, in genere, la parte tangibile di ciò che l'azienda offre, sempre più spesso non sono sufficienti per vincere la sfida competitiva

La rete vendita gioca in questo un ruolo fondamentale e per questo deve essere motivata e incentivata a lavorare sempre di più e meglio.

Spesso, inoltre, le aziende affrontano periodi difficili che rischiano di compromettere i piani aziendali. Sono quindi necessarie a volte operazioni di incentivazione rivolte a tutta la rete vendita. Il premio di fine anno o quello a raggiungimento di specifici obiettivi non rappresentano più l'unica fonte di stimolo.

Studio ANSCO propone soluzioni creative e alternative al semplice trasferimento di denaro che hanno la duplice funzione di rendere l'operazione significativamente più attrattiva e di farla percepire come creata su misura per chi vi partecipa.

La consulenza di Studio ANSCO si sviluppa durante le diverse fasi di queste operazioni :

Definizione degli obiettivi generali e specifici

La definizione degli obiettivi è una fase fondamentale. Partendo dagli obiettivi generali dell'azienda (sviluppo di un maggior fatturato, sviluppo di un fatturato in determinati momenti dell'anno, acquisizione di nuovi clienti, ...) si determinano gli obiettivi specifici legati ad ogni singolo target della promozione.

Definizione e impostazione della promozione

La vera e propria fase creativa: viene identificato il tema dell'operazione e di lì si parte per la creazione di tutti i documenti necessari.

Durante questa fase viene inoltre definito il premio/i premi e viene creata la tabella di scadenze per le varie comunicazioni ed eventi.

 

Comunicazione al target

L'evento di apertura viene studiato in modo dettagliato tenendo conto delle effettive esigenze di comunicazione.
Durante questo evento vengono dichiarati gli obiettivi e le modalità di raggiungimento in modo assolutamente creativo e innovativo.

 

Continue comunicazioni di ricordo

Durante tutto il periodo della promozione vengono creati e spediti folder, volantini, lettere e quant'altro stimoli il ricordo della promozione e quindi incentivi sempre più verso il raggiungimento degli obiettivi.

 

Fase finale: controllo dei risultati e premiazione

L'evento finale, le premiazioni, le attività da svolgere alla fine del percorso sono fondamentali per accompagnare la promozione da un ricordo positivo e duraturo, capace quindi di conquistare e fidelizzare ulteriormente i partecipanti.

 

 

Alcune operazioni svolte

 

 

Agente Speciale 007

torna

 

Studiato appositamente per un'azienda che fa del benessere la sua mission, "Agente Speciale 007" è una promo articolata tra intrighi e misteri.

Il premio: un week-end di benessere in un centro termale e delle fiches per una serata al casinò.

promo 007
 

La valanga azzurra

torna

 

Squadre di venditori affiatate e unite dalla voglia di emergere, una sfida appassionante sui monti della Val d'Aosta e risultati sensazionali.

  La valanga azzurra

Il 50° giro d'Italia con l'ABC

torna

 

Una promozione ambientata nel ciclismo sano e pulito di altri tempi, una gara generosa tra venditori capaci di raggiungere risultati fantastici nonostante la salita.

  50 giro d'Italia con l'ABC
 

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