Logo ANSCO

 

Punti vendita
strategia

Strategia e direzione d'impresa

sviluppo

Sviluppo delle risorse organizzative

formazione risorse umane

Formazione manageriale

analisi efficienza

Pianificazione e controllo di gestione

formazione

Organizzazione e formazione dei venditori

ricerche di mercato

Ricerche di mercato

lay out

Lay-out e display dei Punti Vendita

Ricerche di mercato

 

microscopio  

La definizione degli obiettivi del Punto Vendita non può prescindere da un’analisi dettagliata e obiettiva del terreno su cui si opera e si opererà di lì in avanti.

Per questo è fondamentale capire non solo quali sono le caratteristiche del mercato in cui si opera, ma anche quali sono i trend e come questi influiranno sul mercato.

Inoltre, per poter identificare i vincoli e le opportunità commerciali, e quindi per programmare e organizzare bene la sua attività, il negoziante moderno deve prima conoscere bene il suo mercato.

Determinare le caratteristiche della domanda potenziale nella zona di attività, il grado di accettazione dell'impresa, i suoi punti di forza e di debolezza diventano pertanto le premesse indispensabili per affrontare adeguatamente preparati la sfida competitiva.

La consulenza di Studio ANSCO è completa:

  • Durante la fase di definizione degli obiettivi della ricerca vengono studiati con i manager aziendali le aree di interesse da analizzare, capendo sia i contenuti sia la metodologia di ricerca.
  • I nostri esperti pongono in essere i diversi moduli di ricerca, i sistemi di intervista , i criteri di rappresentatività ecc.
  • La ricerca viene svolta attraverso la raccolta mediatica delle informazioni e la creazione di database creati ad hoc per la ricerca.
  • la fase finale di sunto e di comprensione approfondita dei risultati einve gestita insieme all'azienda, per capire al meglio le risposte ottenute e le eventuali ulteriori domande da porre.
  telefono

Studio ANSCO propone:

  • Definizione dell'area di attrazione del Punto Vendita
  • Misurazione della domanda potenziale e della quota di mercato di zona per segmento
  • Misurazione del livello di notorietà
  • Ricerche quali/quantitative sul marketing mix del Punto Vendita
  • Ricerche quali/quantitative sull'immagine del Punto Vendita

Contattaci per avere ulteriori informazioni
Nome:
Telefono:
Email:
   

Note:

Consenso al trattamento dei dati personali secondo l'articolo 13 del Codice della Privacy (D.Lgs 30 giugno 2003 n.196) Informativa sul trattamento di dati personali enti e fornitori (D.Lgs. 196/2003) Desideriamo informarVi che, ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 196/2003, in materia di protezione dei dati personali, i Vostri dati personali già in nostro possesso, o che vorrete comunicarci, sono e saranno da noi trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando i Vostri diritti.
In questa ottica e secondo il Decreto predetto Vi informiamo di quanto segue:
  1. Finalità di trattamento:
    • adempimenti ed obblighi di legge
    • formazione di rapporti contrattuali
    • informazioni commerciali da Voi comunicate in occasione di attività promozionali, o di rapporti commerciali, finalizzati alla presentazione di offerte
    • ricerche di mercato, analisi per finalità gestionali statistiche e commerciali.
  2. Modalità di trattamento:
    • mediante supporti informatici e cartacei
    • i dati che noi trattiamo possono essere momentaneamente non utilizzati, ma vengono mantenuti per eventuali ulteriori futuri rapporti economici.
  3. I dati in questione possono essere comunicati a istituti bancari per la eventuale gestione di
    incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione di contratti; al commercialista per l'espletamento
    delle pratiche di sua competenza
  4. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per i seguenti motivi:
    • obblighi contabili/previdenziali/assistenzialistici/fiscali
    • obblighi contrattuali
    • obblighi legali, o comunque riconducibili a norme o regolamenti comunitari
    • il loro mancato conferimento potrebbe comportare o la mancata esecuzione del contratto, o la mancata prosecuzione del rapporto.
  5. Il titolare del trattamento è Studio ANSCO Srl nella figura del Dr. Fabio Scognamiglio
  6. Il Responsabile del trattamento dei dati è la Sig.ra Giorgia Bovati.
    In relazione ai trattamenti sopra menzionati potrete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 Consenso ex art. 23 D.Lgs. 196/2003

Studio ANSCO s.r.l.
Piazza G.La Pira, 4 20851 LISSONE (MB)
Tel./Fax +39 039 24 50 121

Capitale Sociale € 31.200,00= i.v. - R.I. di Monza e Brianza C.F. e n. d’iscrizione 06242940150 - R.E.A. MB 1081420 - P.IVA 00820100964