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La formazione delle risorse poste al comando dell'organizzazione del punto vendita è sicuramente qualcosa di fondamentale.

Si tratta di preparare titolari e manager alla conoscenza aziendale di problemi e soluzioni, conoscenza capace di trasformare i vincoli in opportunità, e di rendere quindi possibile il miglioramento.

Dalle decisioni prese dai manager, infatti, dipende fortemente il destino del punto vendita.

I corsi di formazione dedicati a tale scopo vengono organizzati e gestiti attraverso attraverso una visione di mercato complessiva, in modo da condividere con i partecipanti non solo i concetti di base inerenti il corso ma anche la reciproca esperienza nel settore.

All'interno di un mercato in costante e rapido cambiamento, i tradizionali sistemi di conduzione della propria attività non sono più efficaci: occorre rivedere gli schemi del passato, affiancando al fiuto imprenditoriale, oggi non più sufficiente, le più moderne tecniche per una ottimale gestione commerciale ed economica del punto vendita.

La proposta formativa di Studio ANSCO segue le più avanzate metodologie di insegnamento focalizzando l'attenzione sul corretto utilizzo delle leve del marketing, sull'organizzazione e motivazione delle risorse umane e sul controllo di gestione.

I tradizionali strumenti didattici vengono affiancati ai più moderni sistemi di presentazione, rendendo la lezione d'aula sempre più interattiva e coinvolgente.

Ai partecipanti vengono inoltre proposti video didattici ed esercitazioni realizzate appositamente.

Master proposti

 

Direzione e controllo delle risorse umane

Gestione del servizio

Controllo di gestione

Marketing

 

Direzione e controllo delle risorse umane

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Il concetto di organizzazione
Analisi delle funzioni di un responsabile dei venditori all'interno di un'organizzazione di vendita
La programmazione, la guida e la motivazione degli uomini
Come organizzare, gestire e rendere più profique le riunioni con i venditori
Verifica dei diversi stili direzionali
Il conceto di leadership situazionale
Come selezionare e formare il proprio personale di vendita

Il corso è rivolto ai titolari e manager di punti vendita e agenzie e a tutti coloro che hanno la responsabilità di un gruppo di venditori.

Gestione del servizio

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La soddisfazione e l'insoddisfazione della clientela
La cultura del servizio
Servizi attesi e servizi inattesi
Le diverse tipologie di cliente e le loro attese in termini di servizio
Le fasi del servizio in un punto vendita di arredamento: pre-vendita, vendita, post-vendita
La perfezione telefonica
La gestione dei reclami

Il corso è rivolto a tutto il personale del punto vendita che entra a contatto con la clientela (anche solo telefonicamente).

Controllo di gestione

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Addestramento sull'analisi della struttura economica e finanziaria di un punto vendita di arredamento
Verifica delle principali voci di costo (costi fissi e variabili) del punto vendita, allo scopo di ottimizzare l'incidenza percentuale nel conto economico
Analisi del margine di contribuzione e misurazione della redditività delle linee di prodotto attraverso la "Portfolio analysis e la Break-even-analysis"
Approfondimenti su alcuni casi reali di punti vendita con analisi delle loro scelte economiche e finanziarie.

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno la respnsabilità della conduzione.

Marketing

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Il marketing come funzione aziendale anche nelle piccole e medie imprese
Logiche del funzionamento del marketing
Il marketing-mix di un negozio
Meccanismi operativi e leve strategiche a disposizione del punto vendita
La gestione commerciale efficace del punto vendita

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno la respnsabilità della conduzione di un'attività commerciale.

 

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    • ricerche di mercato, analisi per finalità gestionali statistiche e commerciali.
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