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La diversificazione della società, degli stili di vita e dei comportamenti d'acquisto ha creato spazio per nuovi modi di vendere l'arredamento, più congeniali ad una clientela sempre più esigente e dversificata.

Le tecniche di vendita, di fidelizzazione, di servizio più appropriate, risultano quindi un'arma fondamentale per il punto vendita di arredamento che vuole stare al passo con i tempi.

Il venditore moderno, infatti, deve essere un abile conoscitore non solo del prodotto e della progettazione, egli deve sempre più conoscere la psicologia fondante l'acquisto e saper stimolare il cliente affinchè possa comprare rimanendo completamente soddisfatto.

Per fare questo è necessario sviluppare competenze ulteriori quali quella relazionale e comunicativa, competenze atte a differenziare un venditore consulente da un venditore improvvisato.

L'abile venditore, inoltre, deve avere dimestichezza con cifre, sconti, finanziamenti e avere un'ottima competenza negoziale, per saper rispodere a dovere alle differenti obiezioni poste in atto dal cliente durante la trattativa.

La squadra di venditori, inoltre, deve essere organizzata e motivata per conseguire risultati migiori in termini quantitativi e di servizio.

La proposta formativa di Studio ANSCO analizza tutte le differenti fasi e necessità del venditore durante la vendita attraverso i corsi organizzati presso la nostra sede. Calendario dei corsi.

Studio ANSCO propone inoltre corsi di formazione da svolgere direttamente nel punto vendita o in strutture vicine. In questo modo il corso può essere creato su misura secondo le specifiche esigenze dei venditori.

In questo caso, infatti, è possibile non solo analizzare le singole competenze ma anche definire, comprendere e migliorare l'intera struttura organizzativa di vendita, formando i venditori ad una vendita consulenziale capace di apportare grandi benefici all'intera organizzazione.

   
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